Sono la Dott.ssa Agata Cerbai, terapista della neuropsicomotricità dell’età evolutiva. Regolarmente iscritta all’Ordine TSRM e PSTRP di Pisa, Livorno, Grosseto con numero 118.
Ho conseguito la laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università degli studi di Pisa, con la tesi dal titolo “Nuove prospettive sull’uso della tecnologia per la gestione dello stretching nella spasticità”.
Ho conseguito nel 2023 dei corsi di formazione dal titolo: La rieducazione della funzione cammino nella PCI: forme diplegiche e forme emiplegiche, Lucca; Workshop introduttivo Early Start Denver Model (ESDM), IRCCS Fondazione Stella Maris; Movement Disorder-Childhood Rating Scale Revised (MD-CRS R), IRCCS Fondazione Stella Maris
Mi occupo di prevenzione, valutazione e riabilitazione per pazienti in età evolutiva. L’obiettivo della mia attività è costruire un percorso individualizzato, basato sulle specifiche esigenze del bambino e della sua famiglia, in modo tale da promuovere lo sviluppo funzionale in armonia con il contesto di vita quotidiana.
In particolare, mi occupo di disturbi che possono presentarsi a partire dai primi mesi di vita, fino ai 18 anni come: ritardo psicomotorio, difficoltà di regolazione emotivo-comportamentale, Disturbo dello Spettro Autistico, difficoltà di attenzione, difficoltà negli apprendimenti, disturbi sensoriali e di natura motoria.