Sono la Dottoressa Elena Tozzi, Psicologa Clinica e Tutor dell’Apprendimento. Regolarmente iscritta all’ordine degli psicologici della Toscana con il numero 10565.
Mi sono laureata con il massimo dei voti in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università di Pisa, con una tesi dal titolo “La percezione del benessere in adolescenza: Il progetto A.V.A.T.A.R.”
Attualmente frequento la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Analitico-Transazionale, Performat.
Nel mio lavoro mi occupo di bambini e adolescenti con difficoltà emotive, relazionali e comportamentali. Lavoro con l’individuo e la sua famiglia per creare uno spazio di cambiamento in cui prendersi cura delle fragilità e valorizzare le risorse a disposizione. Tra gli obiettivi del mio lavoro ci sono: il potenziamento delle capacità di regolazione emotiva e comportamentale, l’aumento delle autonome personali, la promozione delle abilità socio-relazionali, il supporto durante periodi di stress e cambiamenti evolutivi.
Lavoro con alunni con Disturbi Specifici dell’apprendimento (DSA), Disturbi dell’attenzione e iperattività (ADHD), Disturbo dello spettro autistico e Disabilità Intellettiva. Inoltre, lavoro con bambini che hanno bisogni educativi specifici e difficoltà scolastiche, offrendo loro un servizio di potenziamento degli apprendimenti, delle funzioni esecutive e di supporto ai compiti scolastici.