Sono la dott.ssa Alice Franceschi, Psicologa clinica. Regolarmente iscritta all' Ordine degli Psicologi della Toscana con il numero 108480.
Ho conseguito con lode la laurea in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università degli studi di Pisa, con la tesi dal titolo “Valutazione dei tratti autistici sottosoglia con il questionario ADAS Spectrum: un’indagine su campioni clinici e controlli”.
Ho svolto il tirocinio post-lauream presso la Fondazione IRCCS Stella Maris e contemporaneamente ho lavorato come educatrice nella scuola primaria e come tutor familiare, occupandomi di famiglie in difficoltà.
Ho conseguito il titolo di Master Universitario di II livello in "Disturbi e Psicopatologie dello Sviluppo", in cui mi sono formata sul "Coping Power Program".
A breve inizierò a frequentare la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo comportamentale presso l’Istituto Miller.
Mi occupo di valutazioni psicologiche, interventi rivolti a bambini con difficoltà emotivo-comportamentali, sostegno psicologico e sostegno alla genitorialità.